IMG_0982.jpg

CARNE

piattocarne

PESCE

pesce.jpg

VEGANO

vegano2.jpg

 
 
 

Il nostro locale è perfetto per i gruppi, fino ad un massimo di 80 persone, con la possibilità di concordare dei menù ad hoc che possono soddisfare ogni esigenza (p.e. intolleranze varie)

 

 
 
 
 
 

Questo premio ci é stato assegnato nel 2015 per il nostro impegno nel campo delle intolleranze alimentari. 
"Ristoranti che passione" assegna questo riconoscimento una volta all'anno ad un solo locale italiano, per questo ne siamo molto orgogliosi!

 

 

Collaborazioni importanti

 
 

LE NOSTRE SPECIALITà

 
 

pasta fatta in casa

La nostra pasta non contiene conservanti o aromi artificiali ma solo ingredienti naturali selezionati e controllati.

-uova da galline allevate a terra, 100% di filiera italiana

-semola di grano duro, 100% di filiera italiana

-farina di grano tenero, 100% di filiera italiana

Per la pasta ripiena tutta fatta a mano, utilizziamo formaggi DOP e componenti vegetali solo di stagione, non surgelati o coltivati in serra.


carnepatanegra

carne di pata negra

La carne è un alimento sempre presente nella nostra dieta quotidiana, essendo una delle principali fonti di proteine, conseguentemente é di fondamentale importanza consumare prodotti di primissima qualità, come la carne di maiale iberico.
La differenza tra la carne di maiale bianco e la carne di maiale iberico risiede nel grasso, essendo quest’ultima la parte più variabile ed è principalmente determinata dalla razza e dall’alimentazione dell’animale.
Recenti studi, condotti presso prestigiose università, hanno dimostrato che la carne del maiale iberico apporta notevoli benefici per la nostra salute:
· il suo grasso è ricco in acido oleico, dovuto all’alimentazione a base di ghiande, di ciò beneficia il sistema cardiovascolare
· é fonte di potassio, fondamentale per ogni fase di crescita dei bambini
· contiene una grande quantità di vitamine ed altri minerali necessari per il corretto equilibrio alimentare ed il benessere dell’organismo

· ha sessanta antiossidanti liberi e per questo è definito L’albero d’ulivo con le zampe

 

E PER IL PALATO…
Razza, stile di vita dell’animale, alimentazione… tutti fattori che determinano una carne sana, morbida, molto saporita e gustosa che ci possiamo permettere di servire cucinandola senza utilizzo di olio, sale e pepe.

 

Ristorante Corte San Francesco utilizza i tre tagli "nobili": la Presa ibèrica, la Pluma ibèrica e il Secreto ibèrico


pesce solo di pescato

Per servire i nostri prodotti così come sono ci affidiamo a partner specializzati in abbattimento criogenico, in grado di garantire sicurezza e fragranza pari al pesce vivo.


dolci vegani e deglutinati

Sperimentazione e ricerca continua ci hanno portato a realizzare dei dolci completamente privi di proteine animali (uova, latte, etc.) e deglutinati. Questa tecnica ci ha portato a soddisfare il palato abbattendo l'impatto glicemico e kilocalorico presente nella tradizionale pasticceria, senza penalizzare la soddisfazione del palato.

 
171717.jpg
 

lA NOSTRA STORIA

     Le passioni nella vita delle persone non sempre nascono o si sviluppano per caso… situazioni familiari nella crescita di un essere umano contribuiscono a delineare i connotati di ciascuno. Romeo Rematelli nasce da “una mamma nobile” proveniente da una delle terre più soleggiate d’Italia, Salento “Galatina” in provincia di Lecce e da papà Veneziano Doc, genitori che trasmettono a Romeo le caratteristiche tipiche delle terre di origine,  la voglia di viaggiare insita nella cultura dei Veneziani, e il legame alla tradizione rurale pugliese che sfocia nella ricerca della naturalità.

     La passione di Papà Bruno per la buona cucina e del buon vino, accompagna la vita adolescenziale di Romeo che ha la possibilità di frequentare trattorie e ristoranti del Triveneto e dell’Emilia Romagna oltre che Cantine dei Colli Euganei e della “nuova terra del vino bianco”, ovvero Valdobbiadene. Dopo gli studi affronta il mondo del lavoro sviluppando una buona carriera in aziende multinazionali occupandosi delle reti commerciali, attività che gli permette di viaggiare e di soddisfare la sua passione ormai radicata della “vigna” e dei prodotti alimentari tipici italiani, europei, del nord Africa e dell’Asia.

     La prima svolta nel 1999 affianca un amico per seguire la rete commerciale di una “neonata casa farmaceutica” orientata al “mondo del naturale” , e qui studia e si specializza sulle intolleranze alimentari tenendo numerose conferenze in tutta la penisola.

     La seconda ed ultima svolta temporale nel 2009 lascia questa attività per dedicarsi ad un percorso di profonda conoscenza del mondo alimentare entrando prima nello staff di un famoso ristorante della periferia padovana, raggiungendo nel 2010 l’inserimento nella prestigiosa guida del Gambero Rosso , passando poi per un anno in una prestigiosa e storica azienda veneziana leader nel settore della panificazione e della pasticceria.

     Rafforzato da queste esperienze nel 2010 fonda Venezia Banqueting e Catering iniziando a trasmettere la propria educazione alimentare e vinicola a tutto il mondo. Grande successo viene ottenuto, assieme ad un gruppo di professionisti,  alla Mostra del Cinema di Venezia dove si fa conoscere a livello internazionale fornendo il Catering a tutta la manifestazione, pubblico ed artisti compresi, raggiungendo notorietà per le scelte delle materie prime e dei vini prodotti da cantine non famose ma di altissimo livello qualitativo.

     La sua vita, oggi, si basa sulla ricerca continua,  quasi maniacale di vini, e prodotti alimentari “Nascosti” nelle tradizioni e nelle memorie della Nostra Terra, con l’intento di trasferire questi sapori dimenticati sui palati di tutto il mondo. L’abbinamento vino – cibo è diventata la sua passione, dedicandosi ai consigli a privati, ristoratori ed produttori di vini.